E’ attesa per le condizioni del campione altoatesino, dopo il dolore che ha fatto temere il peggio: “Il gomito non fa male, ma mi piace la senzazione che dà la manica.
Dà un po’ più di stabilità nell’impatto con la palla. L’avevo usata anche a Wimbledon e mi era piaciuta”. Così Jannik Sinner parla in conferenza stampa a Cincinnati, dove tornerà in campo per la prima volta dopo la vittoria di Wimbledon al Masters 1000, e rassicura i tifosi sulle sue condizioni.
Come sta Jannik
“Tornare in campo e riuscire a esprimere questo livello di gioco dopo quello che era successo nello Slam precedente a tratti ha sorpreso anche me. Quindi sono molto contento, arrivo con quella spinta”, aggiunge l’italiano. A Cincinnati il torneo durerà due settimane. “Ormai sono tanti i tornei così, diventano lunghi.
Ma non possiamo controllare tutto: per i tifosi è bello, perché possono godersi due weekend di buon tennis – spiega – Se mi chiedete se io preferirei un torneo di una settimana. Sì, come quello di Monte Carlo per esempio, lo preferisco. Ma va bene così”.


