Viaggiare leggeri ma smart: gli indispensabili da mettere in valigia

0
26

Estate, tempo di viaggi: che si tratti di un itinerario italiano o di un’avventura in terre lontane, preparare il bagaglio è l’ultima sfida da superare prima della partenza, che farà la differenza tra un viaggio con qualche intoppo e un’esperienza di puro piacere

In occasione del lancio delle borracce Fizz&Go Stainless Steel, SodaStream – leader nella preparazione domestica di bevande frizzanti – ha stilato una lista di essential per chi è pronto ad andare in vacanza con leggerezza e funzionalità.

Per viaggiare smart, l’attenzione si concentra su un approccio minimalista e sostenibile, con una crescente preferenza per bagagli compatti e articoli multifunzionali. La presenza di accessori riutilizzabili come borracce e contenitori e kit ottimizzati è essenziale.

Cominciando dai fondamentali, è necessario scegliere tra una valigia, uno zaino o un borsone, a seconda della durata e tipologia di vacanza. In ogni caso, a prescindere dalla destinazione, una piccola borsa a tracolla o un marsupio sono preziosi per avere sempre con sé gli oggetti imprescindibili.

Indispensabile è un bel kit di supporto tecnologico, dalla power bank a un adattatore universale per prese elettriche, che garantisca di rimanere sempre connessi, ovunque ci si trovi, pronti a scattare ricordi indimenticabili.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, poi, è consigliabile prediligere capi che possano essere combinati facilmente tra loro, optando per tessuti leggeri e traspiranti che occupano poco spazio e si asciugano rapidamente.

Altri accessori utili, come occhiali da sole o una sciarpa leggera, possono migliorare notevolmente il comfort del viaggio, personalizzandolo secondo il proprio stile di vita in vacanza. Tra questi, non dovrebbe mai mancare la borraccia termica, indispensabile per mantenere la corretta idratazione in ogni situazione, soprattutto con le temperature estive.

Per chi non rinuncia a un design elegante e una funzionalità superiore, SodaStream – da sempre impegnata nella sostituzione delle bottiglie di plastica monouso e promotrice di soluzioni sostenibili – lancia le nuove borracce Fizz&Go Stainless Steel, compatibili con tutti i gasatori SodaStream di nuova generazione (a eccezione di Gaia e Crystal). Sofisticate con un design a prova di perdite, sono anche molto pratiche: è possibile lavarle comodamente in lavastoviglie, dicendo addio alla noiosa routine di pulizia e garantendo un’igiene profonda e sicura.

Ciò che rende uniche queste borracce è che possono essere usate per la gasatura, per mantenere al meglio la frizzantezza inconfondibile delle bevande SodaStream: è sufficiente agganciarle al gasatore, premere il pulsante per raggiungere il livello di gasatura preferito, richiudere con il tappo e portare la boraccia con sé in viaggio o ovunque si voglia, per un’esperienza piacevole, frizzante e senza stress.

Perfette per rimanere idratati e rinfrescati a lungo, le Fizz&Go Stainless Steel, disponibili in 3 colorazioni (mint, sand e storm) hanno una generosa capacità di 900 ml e sono senza BPA. Grazie alla base d’acciaio e alla doppia parete, permettono di mantenere acqua e bevande fredde fino a 12 ore, per offrire idratazione rinfrescante e gusto al meglio tutto il giorno.

Le borracce Fizz&Go Stainless Steel di SodaStream sono disponibili sul sito www.sodastream.it al prezzo di vendita di € 29,99.