Andrii Sybiha: “La Russia non deve essere ricompensata per aver iniziato questa guerra”

0
11

Per il quarto anno consecutivo, l’Ucraina ha resistito alla guerra su vasta scala condotta dalla Russia via terra, mare e aria.

Dobbiamo la nostra indipendenza al coraggio dei nostri difensori e alla resilienza del nostro popolo. Gli ucraini meritano una pace giusta basata sul diritto internazionale e sul rispetto della nostra integrità territoriale e dei confini definiti dalla nostra Costituzione. La Russia non deve essere ricompensata per aver iniziato questa guerra. Nonostante gli sforzi instancabili degli Stati Uniti e la continua volontà dell’Ucraina di cercare una pace equa, la Russia continua il suo terrore contro i civili, ignora le scadenze e non mostra alcun interesse sincero a porre fine alla guerra.

L’Ucraina rimane aperta a un dialogo significativo e a soluzioni reali negoziate insieme all’Ucraina, nel rispetto della volontà del nostro popolo. Abbiamo bisogno di una pace duratura che non venga distrutta dalla prossima mossa di Mosca. L’Ucraina è pronta a collaborare con gli Stati Uniti e tutti i nostri partner internazionali per raggiungere insieme una pace giusta e duratura”.