Grazie ad un carrellino e a tanta fisioterapia, gli sforzi di Red sono stati premiati. Ogni volta che vanno a trovarlo i volontari OIPA lo portano a spasso con guinzaglietto e carrellino senza problemi, tanto lui va veloce come una saetta.
Accudito e seguito secondo le sue necessità, Red sta bene, resiste nonostante le sue difficoltà, e si comporta come qualsiasi cagnolino.
Fiuta, passeggia, corre, e cammina come se non ci fosse un domani, ma il suo sport preferito è rincorrere la palla e riportarla.
L’uso del carrellino non gli impedisce di essere felice e di esplorare tutto quello che lo circonda, così come farebbe qualsiasi altro suo simile.
Si è integrato bene anche con alcuni cani ospitati nella stessa struttura, che nel tempo sono diventati suoi amici, e con cui condivide momenti di gioco e tanti pisolini.
L’adozione a distanza consente a Red di ricevere cure, amore e sostegno adeguato, ma anche se va aiutato nel fare i bisognini, Red potrebbe vivere con qualsiasi persona o famiglia interessata a prendersi cura di lui.
La speranza rimane sempre quella di trovargli una casa tutta sua dove si senta finalmente protetto e amato, ma se questo sogno non dovesse avverarsi, come purtroppo accaduto fino a oggi, Red ha bisogno di mamme e papà a distanza desiderosi di contribuire alle sue cure quotidiane.
Per adottare Red a distanza, basta una donazione mensile!
fonte: oipa


