Gaza brucia…

0
7

Gaza brucia, messa a ferro e fuoco da terra e dal cielo. Le truppe terrestri della Stella di Davide sono penetrate con i carri armati fin dentro la città provocando un esodo biblico della popolazione palestinese. Non sanno dove andare, non c’è Terra per loro, e nessuno li vuole.

Una tragedia umanitaria di portata devastante, un vero genocidio voluto dal criminale Netanyahu con la complicità di Trump, a cui il Premier israeliano esprime profonda gratitudine. Del resto non c’era alcun dubbio. I due, legati a doppio filo, hanno pianificato tali misfatti. I Palestinesi morti sono già oltre sessantamila, di cui ventimila bambini, e gli altri… in forzata evasione.

Per dove? Chi vivrà vedrà. Lo hanno decretato i due amici e alleati da sempre Bibì e Donald, mentre gli altri governi della pavida Europa vergognosamente stanno a guardare. L’arbitro del mondo, il Presidente americano da vero megalomane dice di essere rivestito di poteri “divini”. Il mondo sotto sotto però gli ride dietro. Lo vede rivestito di sole boriose chiacchere. Segni di alterazione mentale? Eppure continua a pretendere di dettare i ritmi della Storia. Un barlume storico fa pensare a Caligola e al suo cavallo “senatore”.

Cosa ci si aspetta negli altri tre anni di sua presidenza? Putin nella sua ambiguità e nelle sue pretese da vincitore, a dire della propaganda occidentale, è tentato a mostrare i muscoli anche agli Europei che senza il padrino a stelle e strisce si piangono addosso,
inascoltati. Intanto il silenzio assordante della comunità internazionale circonda Gaza che brucia, e l’ Europa che fu culla di civiltà e di diritto, da pusillanime quale è oggi, non riesce con voce univoca a sanzionare con l’ embargo delle armi il criminale Netanyahu.

“Quousque tandem abutere patientia nostra? (Cicerone). Fino a quando i nostri governanti potranno abusare della nostra pazienza? E fino a quando l’ Europa continuerà a voltarsi dall’ altra parte della Storia? Un’ onta che resterà scolpita a perenne memoria nelle coscienze di intere generazioni.

Dott. Paolo Caruso