ORA LA A2 FEMMINILE IN SALSA GIALLO BLU NON HA PIU’ SEGRETI
Caro agonismo, catturale nel miglior modo possibile. Cresce la fregola per esibire i propri virtuosismi e con l’approssimarsi del primo concentramento in A2 femminile sono una quindicina le atlete del Tennistavolo Norbello che scalpitano per mettere in mostra i frutti di settimane intense dedicate allo smaltimento delle ruggini estive. Analizzate diffusamente le intelaiature dei team Blu e Giallo, non rimane che presentare la nuova arrivata: Tennistavolo Norbello “Guilcer”.
Come capitana si palesa orgogliosamente l’italo russa Larisa Lavrukhina, lo scorso anno in forza alla squadra Gialla, salvatasi in extremis nella lotteria dei playout ternani di maggio. Larisa è reduce inoltre da un’esperienza fruttuosa agli Europei master over 50 in Serbia dove ha collezionato un oro nel doppio e un bronzo nel singolo.
Ora si tuffa nuovamente nella cadetteria femminile curiosa di conoscere le sue nuove compagne. In realtà ha già avuto a che fare con la classe 2005 Rossana Ferciug, che reduce da una lunga militanza a Cagliari vuole trovare nuovi stimoli dopo un serio infortunio al crociato con il quale ha compromesso un’attività giovanile sulla carta molto promettente e già costellata da diversi podi agli Italiani nelle attività a squadre e nei doppi.
Nell’ultima stagione sono tre le medaglie raccolte ai campionati italiani giovanili under 21: argento a squadre, bronzo doppio femminile, bronzo doppio misto.
Non mancano le novità internazionali della Guilcer con gli innesti di due pongiste di spicco che militano nelle rispettive nazionali di appartenenza. L’ellenica Elsa Terpou e la ecuadoregna Natalhy Paredes non vedono l’ora di conoscere le nuove compagne. Elsa, venticinquenne, ha girato diverse squadre in Grecia, tra cui le più importanti sono l’As Pera, il Panathinaikos e l’Olympiacos, dove vi milita ancora oggi.
All’estero si è messa in mostra nella National 1 francese con la squadra di Saint Pierre e Rennes e nella categoria professionistica Pro B con l’Issy Les Moulineaux.
Tra i risultati più importanti della sua carriera si annovera la vittoria del campionato greco A1, la Coppa di Grecia, la vittoria dell’Europe Trophy, la medaglia d’oro al torneo internazionale ITTF juniores (junior) in Egitto. È stata inoltre campionessa di Grecia nel singolo juniores femminile, due volte nelle “nuove donne” U21 e due volte campionessa di Grecia femminile.
La sudamericana Nathaly ha un anno in meno della collega greca ma l’Europa non è un continente a lei sconosciuto considerato che ha già militato in tre zone differenti: in Austria ha giocato col SU Sparkasse Kufstein, in Germania nel TTC Langweid, in Spagna si è accasata nel CTM Rivas.
Tra i suoi risultati più importanti spiccano il titolo di campionessa sudamericana e latinoamericana nelle categorie giovanili. Recentemente è stata vicecampionessa sudamericana nella categoria senior nella modalità individuale.
Altri podi li ha collezionati ai Giochi Bolivariani e Sudamericani, competizioni che fanno parte del ciclo olimpico.
Della rosa “Guilcer” fa parte anche la cagliaritana Martina Mura, alla sua nona stagione consecutiva al servizio del club presieduto da Simone Carrucciu. Apprezzata anche per le sue doti oltre transenne, darà un valido aiuto alla formazione affinché si possa esprimere al meglio in campo.


