A breve in molte regioni italiane si terranno le elezioni regionali. E’ un momento fondamentale per dare peso a chi lotta continuamente per il bene comune, maggiore equità sociale ed un futuro sostenibile.
In Sardegna la Todde ha ottenuto la fiducia dei cittadini e sta governando con competenza e giustizia. E’ di oggi la notizia che il parlamento sardo ha bloccato la concessione al gruppo tedesco Rheinmetall per raddoppiare una fabbrica di armi e realizzare un campo prove per sperimentare gli ordigni esplosivi e due reparti per fabbricarli. Se c’erano altri gruppi politici avrebbero certamente approvato questo provvedimento che comporta la cancellazione di boschi e aree di pregio naturalistico. Ma non ne hanno in Germania ? In Campania il candidato della coalizione sarà Roberto Fico, ex Presidente della Camera e sempre schierato per la legalità e la giustizia. In Calabria ci sarà Pasquale Tridico ex Presidente dell’INPS.
Tutte persone competenti oneste e senza procedimenti penali a carico. Avrei voluto qualcuno di uguale spessore anche nelle mie Marche ma Matteo Ricci, del PD, si è autocandidato e non aveva senso farsi una guerra nell’ambito della medesima coalizione. Ma è importante andare a votare e mettere nel consiglio regionale persone che possano svolgere una funzione di garanzia della trasparenza della giunta e che non esiterebbero a denunciare eventuali brogli o porcate di sorta. Voterò senza ombra di dubbio i candidati consiglieri del M5S della mia provincia.
Il Presidente attuale Acquaroli in 5 anni è riuscito a non fare nulla di buono per la Regione. Volete che rimanga a non fare nulla per altri 5 anni?


