Nell’era digitale, dove il confine tra realtà e finzione è sempre più labile, una fotografia ha scatenato una tempesta mediatica, coinvolgendo uno degli attori più amati di Hollywood, Keanu Reeves, e la sua compagna, l’artista Alexandra Grant.
L’immagine in questione, apparentemente genuina, ritraeva i due in abiti da sposi, scatenando illazioni e festeggiamenti in tutto il mondo per le loro presunte nozze segrete.
La foto, che ha iniziato a circolare online su social media e siti di gossip, era stata creata con una precisione tale da ingannare a prima vista. I dettagli erano curati: l’espressione serena di Keanu, l’abito da sposa di Alexandra e lo sfondo, che sembrava una chiesa o una location storica
Per giorni la notizia è rimbalzata da un sito all’altro. Fino alla smentita ufficiale. L’agente dell’attore ai microfoni di E!News ha candidamente detto: “Non è vero, non sono sposati, è una fake news”. Concetto ribadito dalla stessa Alexandra Grant che sul suo profilo Instagram ha pubblicato una foto in cui lei e il suo compagno si danno un bacio (definita vera e non un fake) e smentendo di fatto le nozze.


