Torna A scuola di dolcezza di Eridania: quest’anno coinvolte 2mila classi

0
8

Eridania rinnova anche per l’anno scolastico 2025/2026 il proprio impegno verso le nuove generazioni con la quinta edizione di “A scuola di dolcezza”, la campagna educativa dedicata ai bambini delle scuole primarie. L’iniziativa, nata nel 2021, ha raggiunto in cinque anni 8.500 classi e oltre 180.000 alunni e famiglie in tutta Italia, e ha l’obiettivo di portare nelle scuole un percorso educativo multidisciplinare sulla scienza dell’alimentazione.

Quest’anno saranno 2.000 le classi coinvolte, per un totale di circa 50.000 bambini e famiglie. Il programma, ideato e realizzato con il contributo di Eridania e l’organizzazione di NeWays – società di comunicazione specializzata in progetti didattici – è supervisionato scientificamente da Marco Deganello Saccomani, medico pediatra e gastroenterologo pediatrico. A tutte le classi partecipanti verrà fornito un kit didattico cartaceo con vari materiali di supporto al percorso formativo e una serie di attività ludico-didattiche da svolgere in classe e a casa.

“La responsabilità che, come Eridania, ci assumiamo nel campo dell’educazione alimentare e della nutrizione responsabile è parte di un impegno più ampio verso la sostenibilità sociale, produttiva e ambientale – commenta Alessio Bruschetta, amministratore delegato di Eridania Italia – Con ‘A scuola di dolcezza’ rinnoviamo la nostra vocazione a prenderci cura del futuro partendo dai bambini, aiutandoli a scoprire che la dolcezza non è soltanto gusto, ma anche equilibrio, responsabilità e benessere condiviso”.