Nazionale, Gattuso: “Scelta convocati pensando alle due gare”

0
5

Le scelte sono state fatte perché la prima partita giocheremo in un modo e la seconda in un altro. Dispiace per i giocatori infortunati, ma chi è arrivato ci darà una mano”. Sono le parole del ct della Nazionale, Gennaro Gattuso, oggi a Firenze, in conferenza stampa al centro tecnico federale di Coverciano, dove gli azzurri stanno preparando le sfide contro Estonia e Israele, nel girone di qualificazione ai Mondiali del prossimo anno: “Devo dire che ho trovato i giocatori molto meglio adesso che un mese fa. Siamo molto contenti. In questo momento devo mettere da parte il mio ego e mettere i ragazzi nelle condizioni migliori. Sceglieremo il modulo migliore per mettere i giocatori al poso giusto”.

Sulle convocazioni: “Anor e Tresoldi? Li ho visti bene, parliamo da tempo di questi giocatori che possono vestire la maglia azzurra. Ne abbiamo parlato con il presidente Gravina e Buffon. Sono giocatori importanti, vediamo se si può fare qualcosa. Chiesa? Ho una linea con tutti i giocatori, ci parlo tanto, li stresso tanto.

Li ringrazio perché passo da rompiscatole. Con Fede ho parlato, sa cosa penso di lui, rispetto però cosa dice un giocatore. Non si sente al 100% ed ha delle piccole problematiche da migliorare”.