“I Kissed a Girl”, il nuovo singolo degli SVIET MARGOT

0
3

Gli Sviet Margot reinterpretano il celebre brano di Katy Perry “I Kissed a Girl” che conferma la loro produzione elettronica iniziata a febbraio 2025

In questa canzone però si accentua l’anima rock della band con una maggiore presenza della chitarra elettrica distorta di Lorenzo Ventura.

Il ritmo è sempre molto incalzante e caratterizzato da un groove coinvolgente. Il mashup con il brano di Tori Amos “Cornflake girl” rende questo remake una composizione originale, che vede la voce di Tiziana a volte più aggressiva e a volte più morbida e sensuale. La produzione di Antonio Aronne (sound engineering della band) ha apportato al brano un sound esplosivo che si accentua soprattutto sui ritornelli.

Spiega Tiziana Giudici a proposito del brano: “A causa della vorticosa vita che viviamo, a volte come donna dimentico di mettere in primo piano, le mie esigenze, e l’esaltare me stessa in ogni situazione. Con questa canzone e con questo video, esorto me e tutte le donne, a vivere senza schemi, e senza pregiudizi. Indipendenza e grinta devono essere il nostro mind set quotidiano!”.

Il videoclip di “I Kissed a Girl” è una sequenza di scene che hanno come protagoniste le donne in diversi contesti: dalla routine quotidiana di bellezza, alle più varie attività sportive, fino alla vita professionale.

In quest’ultima veste, la protagonista è proprio la cantante della band, Tiziana Giudici, ripresa mentre svolge il suo lavoro in ufficio.

Il video è un’esaltazione della bellezza, del fascino e della forza femminile: donne libere, indipendenti e sicure di sé. Per gli Sviet Margot, il “bacio alla ragazza” è un invito alla donna a baciare, ad amare, ed onorare sé stessa!

Guarda qui il video di “I Kissed a Girl”

Biografia

SVIET dal russo “Luce”, MARGOT la sexy donna di Lupin III. Gli Sviet Margot sono una band romana attiva da molti anni, caratterizzata da una sensuale voce femminile, cristallina, a tratti lirica e grintosa, su una base musicale energica e frizzante, che si esprime nel genere Pop Rock ed ammicca al Jazz, al Progressive e al J Rock. La band ha all’attivo tre album “Spiriti di Luce” (2013), “Glance to Infinity” (2016) e “Into the Badlands” (2023).