Torino-Napoli 1-0: vetta a rischio per gli azzurri

0
4

Allo stadio Grande Torino il Napoli viene sconfitto dal Torino e compromette la leadership della classifica

Ritmo di gioco elevato fin dai primi minuti. La prima occasione è dei granata al 15′ con Vlasic che colpisce il palo. Il croato avanza in area e calcia di sinistro: Milinkovic-Savic sfiora la palla che arriva alla base legno.

La risposta degli ospiti 2’ dopo, su calcio piazzato in posizione centrale dai 20 metri De Bruyne colpisce forte, il portiere Israel para in due tempi.

Al 32’ la rete del vantaggio per il Torino con Simeone che si destreggia in area piccola, salta la difesa azzurra e di sinistro a rientrare insacca.

Ancora un pericolo per la porta del Napoli al 34’: questa volta Milinkovic-Savic in uscita anticipa Pedersen che, ostacolato, manda altissimo in tribuna.

La squadra di Conte preme ma rischia, al termine del primo tempo granata in vantaggio allo stadio Grande Torino.

Nella ripresa tentativo di avvio muscolare del Napoli ma al 50’ è il granata Casadei a provare il raddoppio.

Al 51’ e poi dopo altri 2’ ci prova Spinazzola: la prima volta para Israel, la seconda l’azzurro dalla distanza non inquadra la porta.

L’occasione del pareggio al 61’. Passaggio di Spinazzola per Anguissa che colpisce di testa,Israel si distende e manda la palla sopra la traversa.

Nell’ultimo quarto d’ora di partita pressing del Napoli che va alla caccia del pareggio, ma il Torino si difende con grande attenzione e blocca ogni tentativo di conclusione e di rimessa mette nel panico la difesa ospite.

A tempo ormai scaduto: terzo minuto di recupero, Lang ribatte in rete un tiro di Politano che dopo aver colpito il palo rimbalza sulla schiena di Israel e torna in campo. La rete è annullata per fuorigioco.

La partita termina così sul punteggio di 1-0 per il Torino