“Sosteniamo i cittadini del Friuli Venezia Giulia nelle spese per sottoporsi a interventi di chirurgia refrattiva a mezzo laser per correggere la miopia, l’astigmatismo e altri difetti visivi comuni”
Lo annuncia in una nota Giuseppe Ghersinich, consigliere di Lega Fvg, dopo aver presentato un ordine del giorno che prevede di inserire queste tecniche fra le prestazioni convenzionate del servizio sanitario regionale.
“Al giorno d’oggi – analizza l’esponente leghista – secondo i dati, un italiano su quattro è miope e questa cifra è destinata ad aumentare dato che le previsioni ci dicono che entro il 2050 metà della popolazione si troverà con questo problema”.
“I cittadini affrontano ad oggi spese di migliaia di euro per correggere questi difetti di vista. Per coloro che desiderano sottoporsi a un intervento di chirurgia refrattiva a mezzo laser non vi è un sostegno pubblico che io invece ritengo sia fondamentale. Avere una vista corretta non è solo una questione di comodità, ma comporta anche il poter accedere a opportunità professionali che altrimenti sarebbero precluse” conclude Ghersinich.


