La Vicepremier del Governo Rama 4: “La nomina di Bajraktari sarà garanzia per conseguire obiettivi di miglioramento continuo degli standards di mobilità, burocrazia e sicurezza offerti ai cittadini”
L’onorevole Belinda Balluku ha elogiato la professionalità e l’esperienza di Kreshnik Bajraktari, “ingegnere meccanico con una lunga carriera nel settore dei trasporti pubblici e nella gestione delle infrastrutture, in precedenza a capo del Porto di Durazzo, e che proseguirà la missione di modernizzare ulteriormente il trasporto su strada nel nostro Paese. Prima delle riforme intraprese dal nostro Governo, i cittadini dovevano fare fronte a ritardi continui, mentre le richieste per le patenti di guida spesso tardavano di settimane e si basavano su conoscenze personali”.
La Vicepremier ha ricordato i progressi compiuti dal 2019 a oggi, “con la modernizzazione delle infrastrutture, l’apertura di nuovi uffici e un rapporto più immediato con i cittadini. Abbiamo proceduto alla cancellazione dei veicoli più obsoleti inquinanti, e nello stesso tempo abbiamo deliberato la creazione di servizi aggiuntivi come l’iniziativa denominata “Retro” che ha trasformato la passione per i veicoli classici in una parte integrante del patrimonio culturale nazionale”.
Alcuni numeri aiutano a spiegare la rivoluzione culturale e amministrativa in atto: “Oggi, la Direzione generale dei servizi su strada può vantare 17 nuovi uffici di assistenza inaugurati in tutto il Paese, con un raddoppio della copertura territoriale e l’offerta di 425.000 servizi in più, ovvero 9 volte di più in totale, con un risparmio per i cittadini di 21 milioni di chilometri di viaggio, 1,4 milioni di litri di carburante e 2,6 milioni di euro di spese. Sul fronte della sicurezza stradale, le norme che abbiamo introdotto, e che garantiscono il ritorno alla circolazione solo dei guidatori più disciplinati, sono allineate alle migliori buone prassi della UE”.





