Dopo il passaggio dell’uragano Melissa nella regione orientale di #Cuba

0
4
Uno dei più intensi degli ultimi tempi, è iniziato il processo di valutazione dei danni e il passaggio alla fase di recupero, seguendo i piani previsti dalla Difesa Civile
#Cuba dimostra ancora una volta la sua nobiltà e capacità nella gestione di eventi meteorologici di grande portata, senza dover piangere la perdita di vite umane, grazie alla preparazione, all’organizzazione, alla disciplina, alla solidarietà e all’unità.
Sono iniziati i lavori di ripristino delle infrastrutture tenendo conto delle ostruzioni delle strade, dei danni alle linee elettriche e ai cavi telefonici, ecc., per i quali sono disponibili le risorse necessarie.
Le infrastrutture alberghiere non presentano danni significativi. Considerato quanto sopra e dopo una valutazione preliminare dei danni, si prevede che le operazioni turistiche a Holguín riprenderanno in un periodo non inferiore a 5 giorni. L’aeroporto internazionale “Frank País” è operativo dalle 07 dii oggi.
Nel resto del paese, le operazioni turistiche si sviluppano normalmente. Destinazioni come Varadero, Jardines del Rey, Cayo Santa María, Cayo Largo del Sur, Cienfuegos, Trinidad e L’Avana mantengono la loro vitalità, con visitatori che continuano a godere delle nostre spiagge, della nostra cultura e della nostra ospitalità in condizioni tropicali favorevoli.