Serie A, Juve-Torino 0-0: decisivi Di Gregorio e Paleari

0
4

LA PARTITA
Dopo l’impegno in Champions, Spalletti conferma Conceiçao e Yildiz alle spalle di Vlahovic, schiera McKennie e Cambiaso ai lati di Locatelli e Thuram e dietro piazza ancora Koopmeiners nel ruolo di braccetto insieme a Kalulu e Rugani. Baroni invece si affida alla coppia d’attacco Ngonge-Simeone con Ilic, Casadei e Vlasic in cabina di regia e Pedersen e Lazaro sugli esterni.

All’Allianz Stadium nel primo tempo del derby sono i bianconeri a pressare con più intensità e a fare il match controllando il possesso e manovrando in ampiezza con tanti uomini. I primi squilli sono di Locatelli e Conceiçao, poi Maripan salva su Vlahovic e Paleari abbassa la saracinesca su Thuram e ancora su Conceiçao. Tentativi che tengono alta la pressione della Juve, ma che non bastano per sfondare il bunker di Baroni.

Tema tattico che cambia un po’ nella ripresa. Col Torino più alto e propositivo, le squadre si allungano e la partita si trasforma in un continuo batti e ribatti in cui entrano in scena i portieri in maniera decisiva. Di Gregorio salva la Juve con un miracolo su Adams, poi Paleari respinge gli assalti bianconeri di David, McKennie e Yildiz. Interventi che tengono le porte inviolate e inchiodano il risultato sullo 0-0 fino al triplice fischio.