Dopo oltre tre decenni, l’Atletico Madrid cambia proprietario. Il club di Madrid ha confermato la cessione del 57% delle proprie quote al fondo d’investimento statunitense Apollo (Apollo Sport Capital)
Il fondo d’investimento Apollo Sports Capital, è una società di investimento globale di Apollo, diventa così il nuovo azionista di maggioranza dell’Atletico Madrid con un investimento di oltre 1 miliardo di euro (Valutazione della società spagnola complessivamente 2,5 miliardi di euro, secondo quanto riferiscono fonti vicine all’operazione a El Mundo.)
Questa operazione, resa ufficiale, conferma la precedente trattativa e mira a finanziare lo sviluppo del club spagnolo, lasciando il consiglio di amministrazione uscente a guidare l’azienda con i ruoli di Presidente e Amministratore Delegato. Miguel Ángel Gil Marín, amministratore delegato e fino ad oggi principale azionista, ed Enrique Cerezo, presidente, resteranno ai loro posti e come investitori minoritari, insieme ad Ares Management e Quantum Pacific, che vedranno ridotta la loro partecipazione. L’operazione si completerà nel primo trimestre del 2026


