A ROMA PRIMO VERNISSAGE DEL GIOVANE ROCCO CARBONE, IN ARTE ‘ROCAR’

0
6

Roma. Scoprire le ‘Emozioni in corsa’ di Rocco Carbone, conosciuto come ‘Rocar’, artista emergente di 11 anni. L’appuntamento con il suo primo vernissage è a Roma il 18 dicembre presso la Sallustiana Art Today, in via Sallustiana 27/A, alle ore 18

A presentare le opere del brillante studente del Collegio San Giuseppe De Merode sarà il critico d’arte Roberto Litta, figura di rilievo nel panorama contemporaneo e da anni impegnato nella valorizzazione dei giovani talenti.

Litta, anche curatore, saggista e conduttore tv, riconosce in ‘Rocar’ “un talento, innato, naturale e smisurato.

L’intera comunità culturale nazionale ha il dovere di scoprire, custodire e supportare al meglio un artista come lui, che seppur giovanissimo testimonia con le sue opere una abilità pittorica impressionante, a conferma di come l’Italia sia il luogo dove risiede la grandezza dello spirito dell’Arte”.

“‘Rocar’- aggiunge- avvia con questa prima mostra il suo percorso di testimone a conferma di un ricambio generazionale nella costante  leadership italiana nelle arti figurative”, individuando nella sua ricerca un linguaggio che unisce spontaneità, ritmo, colore e un forte impatto emotivo.

Il vernissage ‘Emozioni in corsa’ offre quindi al pubblico e alla stampa l’occasione di scoprire da vicino l’universo creativo di un artista in formazione, ma già capace di esprimere una sensibilità fuori dal comune.

Per accrediti:sallustianaarttoday@gmail.com