Il Capo della Casa Bianca ha inviato al Presidente del Paese delle Aquile un telegramma speciale dove agli auguri per questa giornata speciale si aggiunge la conferma della volontà statunitense di rafforzare la cooperazione con Tirana
“A nome del Popolo degli Stati Uniti, invio i nostri migliori auguri a Voi e al Popolo Albanese mentre celebrate la vostra Indipendenza”. Firmato Donald Trump. Che prosegue: “Gli Stati Uniti e l’Albania vantano una solida partnership forgiata da stretti legami in materia di sicurezza, economia e relazioni interpersonali. Non vedo l’ora di rafforzare la nostra cooperazione su priorità comuni come la stabilità regionale, il contrasto alle organizzazioni criminali transnazionali e l’espansione delle opportunità economiche e commerciali bilaterali.
Auguro a Lei, Signor Presidente, e al Popolo Albanese un felice Giorno dell’Indipendenza”, ha scritto l’onorevole Donald Trump nel proprio messaggio a Begaj.
Quest’ultimo ha risposto con un post sul social network X al Presidente americano esprimendo gratitudine per questo caloroso saluto nel corrente giorno speciale. “Grazie Stati Uniti e grazie Donald Trump per i messaggi calorosi e positivi in questa giornata così importante”, ha dichiarato Begaj: “L’Albania resta impegnata a collaborare con gli Stati Uniti sulle nostre priorità comuni. Il nostro Paese è stato e sarà sempre al fianco degli USA. Che Dio benedica le nostre Nazioni e i nostri Popoli!”.


