IN SENATO LA PARATA DEI LEONI D’ORO CON CANDELARESI E GHISOLFI

0
100

Questa mattina, il Patron indiscusso della Giuria del prestigioso Premio che porta l’Italia e Venezia agli onori del Mondo, Sileno Candelaresi, ha preordinato la cerimonia, nell’istituto di Santa Maria in Aquiro presso palazzo Madama, concretizzatasi nel conferimento dell’inconico felino aureo e degli annessi attestati di merito alle più illustri personalità del Paese nei vari ambiti politico istituzionale, artistico, economico manageriale, diplomatico, umanitario, ricettivo

(Nella foto di apertura: Beppe Ghisolfi con il celebre conduttore Rai e Mediaset Paolo Bonolis)

(Fonte: ufficio stampa Numeri Uno) Stamane, presso la prestigiosa Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro facente parte del Senato della Repubblica Italiana, si è celebrato l’evento ufficiale del Gran Premio Internazionale di Venezia, finalizzato al Riconoscimento al Merito per le Eccellenze Italiane per la Pace e per lo Sviluppo Economico.

Momenti della premiazione 

L’evento è stato preordinato, con la consueta rigorosa maestria e alta professionalità, dal dottor Sileno Candelaresi, Presidente del Leone d’Oro, dalla Vicepresidente dottoressa Luz Adriana Sarcinelli, e dal Presidente del Gran Premio Internazionale di Venezia, Avvocato Maurilio Prioreschi.

Beppe Ghisolfi dallo scorso settembre è Presidente del Leone d’oro per l’economia, su designazione del Patron del Premio generale, Sileno Candelaresi

Hanno presenziato e sono intervenuti, nel ruolo di relatori ufficiali per i rispettivi macro ambiti tematici di competenza: il dottor Catello Maresca, Magistrato e Presidente del Leone d’Oro per la Legalità; il Professor Beppe Ghisolfi, Presidente del Leone d’Oro per l’Economia; il Professor Marco Gargari, Presidente del Leone d’Oro per la Medicina; l’Ingegner Nico De Corato, Presidente dell’Istituzione Internazionale del Leone d’Oro. 

Sono stati altresì presenti i componenti del Comitato di Presidenza, nelle persone della dottoressa Stefania Capobianco e Concetta Bianco.

Il momento centrale della cerimonia è consistito nell’assegnazione e consegna materiale del Leone d’Oro al Merito conferito in specifico a Paolo Bonolis – Per la straordinaria carriera televisiva, Gigi D’Alessio – Per il contributo artistico e musicale nel mondo, Chiara Colosimo – Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Francesco Silvestro, Senatore – Per l’impegno istituzionale e sociale, Giuseppe Inchingolo – Direttore della Comunicazione del Gruppo Ferrovie dello Stato, Michele Sarno, Avvocato – Per il contributo alla legalità, Rafael Ramírez – Ex Presidente del Consiglio di Sicurezza ONU, Ilir Kulla – ex Consigliere del Presidente della Repubblica d’Albania, Benedetto Marotta, Imprenditore di rilevanza Internazionale.

La nomination ufficiale è invece andata a favore di Yulia Loshchukhina, mentre la targa istituzionale di Venezia è stata attribuita al Prof. Luigi Rizzo e all’Hotel Gli Dei di Pozzuoli per i 100 anni di storia, nelle persone di Gennaro e di Immacolata Martusciello.

L’aspetto enogastronomico e della cucina Italiana, fattore costitutivo di eccellenza del nostro Paese, è stato insignito del Sigillo del Leone d’oro ai seguenti Cavalieri: Salvatore Palma, Sabatino Palumbo, Khrystyina Paulyuk, Valerio Biagio e Gianfranco Dainotti.

Star Golden Lion è stata nominata la dottoressa Veronica Gezzi, mentre riconoscimento al merito e sigillo leonino è andato a Luigi Maria Perotti e Premi letterari sono stati consegnati al professor Cosimo Comito e al dottor Giancarlo Sardaro. La giornata cerimoniale si è conclusa con la distribuzione delle Pergamene di riconoscimento al merito.