Domani, martedì 2 dicembre 2025, ore 20.30, nello storico teatro lagunare, lo spettacolo con Giulia Vanni e Daniele Fabbri
Sei appuntamenti con il meglio della giovane drammaturgia italiana
Venezia – Terzo appuntamento con i “Martedì dell’Avogaria”, la rassegna che al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) presenta il meglio della giovane drammaturgia nazionale in sei incontri.
In scena domani, martedì 2 dicembre 2025, ore 20.30, “Da fuori tutto bene. Il can can del cancro” di Giulia Vanni e Daniele Fabbri spettacolo finalista al Festival Inventaria – la festa del teatro off 2025.
La protagonista, interpretata dalla stessa Giulia Vanni, porta in scena una storia vera e personale, affrontando il tema del tumore al seno con una narrazione che mescola dramma e ironia, racconto comico e teatro canzone.
Lo spettacolo si propone di abbattere i tabù legati alla malattia, raccontando con schiettezza e umorismo il percorso dalla diagnosi ai trattamenti, passando per gli assurdi iter burocratici e i cambiamenti nella vita quotidiana.
Affrontando anche le interdizioni del linguaggio legato alla patologia oncologica, con una ironia dissacrante che aiuta a rompere il silenzio.
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:
http://www.teatro-avogaria.it/
Mail: avogaria@gmail.com



