Ai candidati è richiesta la creazione di una rivista pensata per la fruizione online che promuova l’evento ad alta quota e in grado di avvicinare alla grande competizione internazionale anche quella fetta di pubblico lontana dal mondo degli sport invernali, attraverso un elaborato dotato di una veste grafica originale, una scrittura coinvolgente e uno spazio dedicato alla presentazione e agli approfondimenti sugli atleti partecipanti.
La borsa di studio, del valore di 500 euro, potrà coprire le spese sostenute per i libri di testo, i materiali per il corso, le tasse universitarie o le spese quotidiane per il mantenimento.
1. Essere uno studente iscritto a un’università italiana e, in particolare, a un corso di laurea triennale o specialistica di una delle seguenti Facoltà: Lettere, Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche, Giurisprudenza ed Economia;
2. Poter dimostrare l’impegno e l’interesse, nel proprio percorso accademico, per il mondo del giornalismo sportivo attraverso:
– Un documento che attesti l’iscrizione all’Università e il piano di studi con gli esami sostenuti ed esiti;
– Una lettera motivazionale di circa 500 parole che spieghi l’interesse e la passione per il mondo dello sport e, in particolare, per gli sport invernali. La lettera motivazionale dovrà essere accompagnata dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali.
La domanda di partecipazione e il progetto dovranno essere inoltrati e presentati all’indirizzo mail Francesca.Capone@fairplaysportsmedia.com entro e non oltre il 31 Dicembre 2025.


