Primo appuntamento con la nostra delegazione al Parlamento europeo, guidata da Nicola Zingaretti, in un incontro molto partecipato per discutere del Libro Verde sulle Politiche industriali, presentato lo scorso mese di luglio, sul quale stiamo promuovendo confronti nel partito e con le parti sociali per arrivare alla definizione del Libro bianco del Pd in vista delle prossime elezioni politiche.
Il secondo incontro, insieme a Giacomo Filibeck, con i rappresentanti del Pse, della F
eps e dei Socialisti e Democratici per discutere del lavoro che stiamo facendo con il Libro Verde e delle nostre proposte per reindustrializzare l’Italia e l’Europa, per una transizione giusta, accompagnata da interventi e risorse adeguate a livello europeo, per la difesa dell’industria manifatturiera italiana e europea.
Per finire una affollata e partecipata assemblea
con il circolo Pd di Bruxelles sui temi delle politiche industriali, della crisi demografica e della conseguente emigrazione di giovani dall’Italia, delle sfide del Partito democratico e del referendum sulla riforma della giustizia.


