Trieste – “Il progetto per la realizzazione di sei campi in erba sintetica in Alto Friuli a servizio delle società di calcio del campionato carnico è una positiva iniziativa partita dalle esigenze delle società sportive del territorio, espresse poi da alcuni amministratori locali e dal presidente della Figc Fvg, Ermes Canciani, direttamente alla Giunta Fedriga attraverso l’assessore Zilli.
Questa è la realtà dei fatti ed è allucinante e imbarazzante assistere a comportamenti senza ritegno, che creano solo tensioni, di chi pensa di potersi appropriare di qualsiasi cosa di positivo accada in montagna”. Lo afferma in una nota il consigliere regionale Massimo Mentil (Pd).
“È veramente spiacevole e mortificante, per chi davvero lavora e propone progetti come questo, che ci sia sempre qualcuno che fa come il cuculo, l’uccello opportunista che non costruisce il proprio nido ma utilizza quello di altri volatili.
Allo stesso modo, senza rispetto per il lavoro degli altri – fa presente Mentil – c’è chi cerca di piantare bandierine, prendendosi meriti non certo solo suoi.
L’emendamento che stanzia i finanziamenti necessari è della Giunta, dell’assessore Zilli che personalmente ha incontrato i portatori di interesse, non certo di chi oggi si attribuisce la paternità. Speriamo solo che questo inopportuno scatto in avanti non pregiudichi la realizzazione di questo meritevole progetto”.



