Lubino (POL) – seconda medaglia per i nuotatori gialloverdi
Ultima giornata di gare, ultime fatiche per i nuotatori ai Campionati Europei in vasca corta a Lubino (POL).
Nella sua prima gara i 200m farfalla, Alberto tocca la piastra in sesta posizione ma un’ora più tardi l’atleta gialloverde riesce a mettere in acqua tutte le energie rimaste e, con un passo insostenibile per gli avversari, si tiene la corona di Re d’Europa nei 400m misti, bissando il titolo di Otopeni 2023. Il secondo posto, a più di quattro secondi, va all’inglese Litchfield, terzo il tedesco Bussing.
A chiusura di questi campionati, anche Costanza vince un’altra medaglia, sempre nella staffetta. L’atleta bolognese, con le compagne azzurre Curtis, Di Pietro e Burato, vince il bronzo nella 4x50m mista.
I nostri ragazzi, con le quattro medaglie conquistate, (Costanza Cocconcelli nelle staffetta a stile libero e mista, Alberto Razzetti nei 200m e 400m misti) hanno contribuito alla vittoria, per la prima volta nella storia, della Nazionale Italiana in un Campionato Europeo di vasca corta.
https://www.gdf.gov.it



