“MEMORI” CHIUDE LA STAGIONE DEI “MARTEDÌ” AL TEATRO A L’AVOGARIA DI VENEZIA

0
7

Ultimo appuntamento con il ciclo de i “Martedì dell’Avogaria”, la rassegna che al Teatro a l’Avogaria di Venezia (Dorsoduro 1607, Corte Zappa) ha presentato, in sei incontri, il meglio della giovane drammaturgia italiana.

In scena, martedì 16 dicembre 2025, ore 20.30, “Memori“, di e con Nicola Lorusso e Giulio Macrì.

Due uomini si ritrovano in una sala d’attesa particolare e iniziano a litigare su chi può pronunciarsi per primo. Sembra solo l’ultima di una lunga serie di alterchi: si scopre infatti che i due abitano in questo non-luogo da parecchio tempo. In questo stato di noiosa e sterile inerzia, il litigio diventa paradossalmente l’unico modo per risollevare gli animi.
Scopriamo quasi subito che i due sono amici da molto tempo e veniamo a conoscenza di un possibile incidente che li accomuna. La paura di uno spazio ostile e indefinito che li circonda e di una possibile risposta decisiva dall’esterno, mette i personaggi davanti a una resa dei conti. 
 
I due uomini vengono catapultati in un possibile giorno del giudizio, in cui immaginano di avere di fronte a sé un dio da cui poter finalmente esigere risposta a tutti gli interrogativi irrisolti delle loro vite. Un viaggio ironico che schiude universi onirici e nostalgici. Il racconto di due anime disperse nel silenzio, alla disperata ricerca della propria identità.
Per tutte le informazioni e prenotazioni consultare il sito:

 http://www.teatro-avogaria.it/