Droga, Salis: a Genova grande emergenza, bisogna cambiare approccio

0
3

C’è una grande emergenza droga che fa aumentare ancora di più la percezione di pericolo e di degrado da parte dei cittadini

Serve un approccio diverso da quello che è stato usato finora, un approccio socio-sanitario che riporti servizi ed eventi sul territorio, ma anche che parli di prevenzione e di contenimento di quello che è un fenomeno che in tutta Italia è esploso e che riguarda tantissime città e centri storici.

Lo ha detto la sindaca di Genova Silvia Salis, a margine della presentazione del restyling di tre piazze di una delle zone più degradate del centro storico.

“Serve un approccio integrato – ha aggiunto Salis – con modalità che finora non sono state utilizzate.

Stiamo lavorando molto con il presidente del municipio, con tutti i nostri assessori, con la polizia locale, in collaborazione costante con il questore, perché qui serve un lavoro trasversale.

Non basta più parlare di un tema solo, ormai è un tema gigantesco che coinvolge elementi che sono di competenza regionale e altri che sono di competenza del governo, ma che poi hanno ricadute sulla città.

Per cui come sindaca, come giunta e anche come presidente del Municipio dobbiamo riuscire a dare delle risposte integrate”.