In data 3 dicembre 2025, il Comandante Regionale della Sardegna della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Claudio Bolognese, si è recato in visita ispettiva alle Fiamme Gialle del Comando Provinciale del capoluogo oristanese
Accolto dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Oristano, Col. t. ISSMI Antonello Urgeghe, il Gen. B. Bolognese ha dapprima incontrato il Procuratore della Repubblica dr. Paolo De Falco e successivamente il Prefetto di Oristano, Dr. Salvatore Angieri, soffermandosi con ambedue sul contesto provinciale e sulle problematiche locali attinenti all’ordine e la sicurezza del territorio.
In seguito il Comandante Regionale si è recato presso la Caserma della Guardia di Finanza “M.A.V.M. Renzo Atzei”, sede del Comando Provinciale, del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria, del Gruppo e della Sezione Operativa Navale di Oristano dove ha incontrato il personale in forza ai predetti reparti per un breve saluto.
Successivamente il Comandante Provinciale ha presentato un briefing illustrativo del contesto operativo locale con un approfondimento sulle attività di maggiore rilevanza.
Al termine della visita, il Comandante Regionale della Sardegna, ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro compiuto dalle Fiamme Gialle oristanesi, sottolineando l’importanza di indirizzare l’attività di servizio nell’azione di contrasto alle manifestazioni criminali più pervasive che, specie nell’attuale delicato contesto della situazione economica, ledono in più elevata misura gli interessi della collettività.



