È evidente come la bocciatura pubblica nel dopo gara con la Juve di Ferguson da parte di Gasp e le evidenti difficoltà a trovare la via del gol dei giallorossi (decimi in Serie A per reti segnate, 17 gol su 16 gare, poco più di una ogni 90’) abbiano avuto l’effetto di accelerare le trattative in corso da giorni
E in coincidenza con le uscite previste per alleggerire il monte ingaggi in chiave Fairplay finanziario, il club nell’ultimo weekend ha intensificato i contatti col Man Utd raggiungendo un punto di svolta grazie pure al pressing di Zirkzee e al benestare dei Friedkin, disposti ad avvicinare la cifra di 40 milioni per il centravanti richiesto dal tecnico.
La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto condizionato dalla qualificazione in Champions per i giallorossi.
E, da quanto trapela, i Red Devils potrebbero anche non aspettare la fine della Coppa d’Africa liberando la punta già a metà gennaio. Joshua ha peraltro già trovato l’accordo con la Roma e vorrebbe sfruttare questa chance per andare al Mondiale.



