Il Comandante del COVI in visita al contingente italiano in Ungheria

0
5

Veszprém (Ungheria) –  Il Comandante Operativo di Vertice Interforze (COVI), Generale di Corpo d’Armata Giovanni Maria Iannucci, ha visitato il contingente italiano, schierato nell’ambito del NATO Multinational Battle Group Ungheria

Accolto dall’Addetto militare italiano presso l’Ambasciata d’Italia in Ungheria, Colonnello Filippo Di Stefano, e dal Comandante dell’Italian National Support Element, Tenente Colonnello Federico Vaia, il Generale Iannucci ha inizialmente partecipato a un briefing di aggiornamento sulla situazione operativa del contingente, ricevendo un quadro complessivo delle attività svolte e del contributo nazionale al dispositivo multinazionale.

Nel corso della visita, il Comandante del COVI ha inoltre visitato le principali infrastrutture di Camp Croft, soffermandosi sugli assetti logistici, sanitari e addestrativi, elementi chiave a supporto della prontezza operativa e del sostentamento del personale schierato.

La visita si è conclusa con l’incontro con il contingente italiano, durante il quale il Generale Iannucci ha espresso il proprio apprezzamento per l’impegno, la professionalità e il senso del dovere dimostrati.

«Il vostro lavoro quotidiano contribuisce in modo concreto alla credibilità della Difesa e del Paese. Parte della nostra affidabilità internazionale passa dalla vostra determinazione e dalla capacità di operare efficacemente in un contesto complesso».

Il Comandante del COVI ha infine rivolto un messaggio di augurio in vista delle imminenti festività natalizie, rinnovando la vicinanza della Difesa agli uomini e alle donne impiegati sul fianco est dell’Alleanza Atlantica, con un pensiero particolare per le loro famiglie.