Saldi invernali, ci siamo: il conto alla rovescia è vicino all’epilogo. Nel Granducato, infatti, come altre regioni italiane Toscana, si parte il 3 gennaio 2026: per 60 giorni, con divieto vendite promozionali 30 giorni prima della data d’inizio saldi
Confcommercio, assieme a Federazione Moda Italia, come ogni anno sui vari canali ha stilato un vademecum in vista della data d’inizio.
Cambi: «La possibilità di cambiare il capo dopo che lo si è acquistato è generalmente lasciata alla discrezionalità del negoziante, a meno che il prodotto non sia danneggiato o non conforme.
In questo caso, scatta l’obbligo per il negoziante della riparazione o della sostituzione del capo e, nel caso ciò risulti impossibile, la riduzione o la restituzione del prezzo pagato.
Il compratore è però tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto».



