Le immagini che arrivano in queste ore dalla Vialattea raccontano un inverno nel suo momento migliore: montagne completamente innevate, piste affollate di sciatori e un’atmosfera di grande festa e sport.
Le recenti nevicate hanno regalato al comprensorio un manto bianco abbondante e scenografico, trasformando le località della Vialattea in un vero e proprio paesaggio da cartolina. Un regalo particolarmente gradito alla vigilia di un Natale che si preannuncia da record in termini di presenze.
Grazie alle precipitazioni naturali e al supporto dell’innevamento programmato, la Vialattea è riuscita ad aprire progressivamente piste e impianti in tutte le aree del comprensorio, che ora si presenta al gran completo e spazia da Pragelato, Sestriere, Sansicario, Sauze d’Oulx, Oulx, Cesana, Claviere fino alla francese Montgenèvre. In questi giorni è stato inoltre aperto anche il settore Genevris di Sauze d’Oulx, permettendo così di ampliare l’area sciabile.
Tra i punti panoramici da non perdere, uno dei luoghi simbolo di questo inverno è senza dubbio il Monte Fraiteve, a quota 2.700 metri: punto di incontro tra le aree di Sestriere, Sauze d’Oulx e Sansicario, regala una vista spettacolare sulle montagne circostanti e consente agli sciatori di spaziare facilmente tra più settori del comprensorio in una sola giornata.



