Ormai è chiaro che l’America è diventata il nemico numero uno degli europei. Ci converrebbe mettere da parte la questione ucraina (chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto, scordammoce ‘o passato) e fare patti ex novo con la Russia.
Mosca potrebbe anche fornirci l’ombrello atomico, alternativo a quello americano che a ben guardare è all’origine delle nostre disgrazie.
Consideriamo che la Russia è molto più affine alla nostra cultura, fa parte della nostra civiltà e lì non ci sono i matti che spopolano in America, tipo Trump e tutto il suo caravanserraglio di personaggi impresentabili, fanatici religiosi e assassini incallititi.
Vedasi Marco Rubio: il venerdì di Pasqua si dipinge una croce nera sulla fronte e con quella pittura in faccia si fa anche intervistare in televisione. Vedasi il ministro della Difesa (ora rinominato ministro della Guerra) Hegseth con precedenti per stupro, violenza, risse e alcolismo
I giornali riferiscono che quando l’ammiraglio a capo della flotta che blocca il Venezuela lo chiamò per chiedere l’autorizzazione al salvataggio di due pescatori sopravvissuti al bombardamento della loro barca, Hegseth rispose: “No, uccideteli tutti”.
Questi personaggi vivono su quel limite, e forse oltre, al di là del quale si diventa luridi assassini, mafiosi violenti e spietati. Non parliamo poi di tutti gli altri dell’entourage, un circo equestre di mostri umani come non se n’era mai conosciuto l’eguale.
(Nella seconda foto si vede una coltivazione di papaveri da oppio in Groenlandia).



