L’Inter vince a Parma 2-0 e allunga in classifica

0
6

La partita

L’Inter vede la possibilità di allungare in campionato, dopo il passo falso del Napoli, ed entra in campo a Parma con la determinazione di chi cerca i 3 punti. Da subito fa il gioco.

La prima vera occasione arriva al 14esimo. Luis Henrique vede arrivare Bisseck e lo serve, la conclusione è forte, ma il portiere del Parma riesce a mettere in angolo. Il Parma va a un passo dal vantaggio al 29esimo: Valeri crossa dalla sinistra, Ondrejka la gira di destro al volo di destro, ma la palla spizza l’incrocio dei pali. Al 40esimo Lautaro ha una grande opportunità: nei fatti un rigore in movimento ma tiro è centrale e Corvi blocca facilmente.

Al 42esimo la svolta. Dimarco si inserisce dalla sinistra e insacca tra palo e portiere. L’arbitro annulla per fuorigioco. Ma poi il var lo richiama. Momenti di attesa e poi la revisione: non c’è fuorigioco, il gol è valido. Parma 0 – Inter 1. Il recupero è breve. Si va tutti negli spogliatoi.

Nel secondo tempo la storia non cambia: è l’Inter la padrona del campo. Controlla, costruisce anche se poi non arriva a essere pericolosa. Al 53esimo ci prova Susic: tiro dalla sinistra, Corvi è pronto alla respinta. Ma il gioco è fermo: fuorigioco di Dimarco.

Al 67esimo l’Inter ha l’opportunità di raddoppiare. Ancora una volta l’occasione è sul piede di Susic, che viene imbeccato perfettamente da Mhkitaryan: la conclusione è facilissima, ma si divora il gol.

Poi nei minuti di recupero è Bonny a raddoppiare. Ma dopo una verifica al var, l’arbirtro ha annullato. l’azione è stata viziata da un fallo di mani precedente. L’esultanza nerazzurra però è rinviata solo di qualche minuto: con un Parma tutto proiettato in avanti nel tentativo di agguantare il pareggio, la squadra di Chivu parte con un contropiede. Thuram nei fatti tutto solo va verso la porta e insacca.

Praticamente l’ultima azione della partita. L’Inter vince anche a Parma: 2-0.