Giovedì 08 Gennaio
Al Nord in prevalenza soleggiato ma con nubi in arrivo entro sera sui confini alpini dove saranno possibili delle nevicate, anche a quote basse. Temperature in lieve rialzo, massime tra 3 e 5. Al Centro condizioni stabili e soleggiate con tendenza a fine giornata a qualche addensamento sulla Toscana, ancora senza fenomeni. Temperature in lieve ascesa, massime tra 6 e 10. Al Sud residua instabilità su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia con pioggia e neve, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 9 e 14.
Venerdì 09 Gennaio
Al Nord instabilità in aumento su Levante ligure, est Lombardia e Triveneto con piogge e nevicate, localmente fino a bassa quota. Più schiarite al Nordovest. Temperature in lieve rialzo, massime tra 4 e 7. Al Centro instabile su tirreniche e Appennino con piogge e nevicate ma solo in quota. Maggiori schiarite sull’Adriatico. Temperature in ascesa, massime tra 9 e 15. Al Sud instabile su Sardegna e fascia tirrenica con piogge e locali rovesci, più sole su Adriatico e Ionio. Temperature in aumento, massime tra 12 e 17.
Sabato 10 Gennaio
Al Nord stabile e soleggiato con qualche addensamento più consistente su Alpi occidentali di confine e Appennino emiliano ma con scarsi fenomeni. Temperature senza variazioni, massime tra 4 e 8. Al Centro migliora sulla Toscana, instabile altrove con piogge in pianura e neve sopra ai 700/800m. Ulteriore miglioramento serale. Temperature in calo, massime tra 7 e 11. Al Sud tempo instabile con piogge e rovesci intermittenti, neve in calo tra Campania e Molise a 800/1000m. Temperature in calo, massime tra 9 e 13.



