È morto Rocco Commisso, la Fiorentina piange il suo Presidente

0
7

Il mondo del calcio piange la scomparsa del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso. La notizia arriva dagli Stati Uniti dove il patron viola, 76 anni, si stava curando per una grave malattia.

“Con grande dolore e tristezza – si legge sul sito della squadra – la famiglia Commisso con la moglie Catherine, i figli Giuseppe e Marisa e le sorelle Italia e Raffaelina, comunicano la scomparsa del Presidente Rocco B. Commisso. Dopo un prolungato periodo di cure, il nostro amato Presidente ci ha lasciati ed oggi tutti ne piangiamo la scomparsa. Per la sua famiglia è stato un esempio, una guida, un uomo leale e fedele che accanto a sua moglie Catherine ha raggiunto il traguardo di 50 anni di matrimonio e con i suoi figli è stato un padre severo e amabile, come era il suo carattere, dolce e deciso”.

Nel comunicato anche l’amore per la Fiorentina, “la cosa più bella che si è regalato, passando giornate indimenticabili con i ragazzi e le ragazze delle squadre giovanili, con una carezza e un sorriso sempre per tutti. Inarrestabile, ha lavorato fino agli ultimi giorni, dedicandosi alle sue aziende Mediacom e Fiorentina e al futuro di queste”.

Commisso amava il calcio e la squadra viola di cui aveva preso il comando sette anni fa. “Chiamatemi Rocco”, aveva semplicemente detto al suo arrivo a Firenze parlando a calciatori e tifosi. “Il Rocco B. Commisso Viola Park, la casa della Fiorentina, vivrà per sempre portando il suo nome”, fa sapere la squadra, che ricorda che sotto la sua guida i Viola hanno raggiunto due finali di Conference League e una finale di Coppa Italia.

La Figc ha reso noto che in omaggio alla memoria del presidente della Fiorentina “verrà osservato un minuto di raccoglimento prima delle gare organizzate dalle Leghe professionistiche e dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica in programma nel fine settimana (inclusi posticipi)”.