AI GIOVANI ITALIANI CHE FUGGONO ALL’ESTERO IL MINISTRO CROSETTO PROPONE LA CARRIERA MILITARE

0
0
Francesco Silvestri, capogruppo M5S in commissione Esteri, ha mostrato tutto il suo (e il nostro) disappunto nei confronti del ministro della difesa Crosetto, spargitore di angosce, parlando alla Camera
“Nel nostro Paese ci sono 150 mila ragazzi e ragazze che vanno via ogni anno. Se ne vanno perché non ce la fanno a rimanere. Perché gli è impossibile studiare, per i salari da fame. E il governo come risponde? Con il servizio di leva volontario. Non riesci a trovare lavoro? Arruolati. Ecco cosa gli viene detto. Tutto sulla base di un terrorismo psicologico che viene fatto da anni, con un ministro che dice: “se i russi ci attaccano non resistiamo tre ore”.
In più c’è ancora quel segreto militare che il ministro Crosetto continua a mantenere sulle armi che il nostro Paese invia in Ucraina.
L’anno scorso ho fatto un question time alla Camera proprio su questo e il ministro mi rispose “ci sto pensando”. È passato un anno ed evidentemente ha deciso di essere l’unico Paese in Europa a mantenere il segreto. Noi crediamo di avere il diritto di sapere il perché”.
Ma chi crede di essere crosetto? Che gli venga detto che è un ministro alla difesa e come tale non può avere segreti nei confronti del popolo per quanto riguarda le armi e neanche fare terrorismo psicologico con i ragazzi italiane e le famiglie.
Nel silenzio, le spese al riarmo sono triplicati. Da 6 miliardi a 18,6 miliardi. È una grande e grossa fonte di incertezze basilari agli italiani. Non è in grado di svolgere il ruolo che svolge come tutta la maggioranza che abbiamo al governo.
Paola Delvino del Consiglio Direttivo di Passa Parola