INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA, LE CONDOGLIANZE DI RAMA AL PREMIER SANCHEZ

0
5

Il Primo ministro Albanese ha indirizzato un messaggio di vicinanza e solidarietà al Capo del Governo di Madrid, a seguito del disastro verificatosi nel drammatico scontro fra convogli e nel quale molti viaggiatori hanno perduto la vita o sono rimasti gravemente feriti

I Primi Ministri Pedro Sanchez ed Edi Rama 

(Fonte : agenzia Ata) Il Presidente del Consiglio dei ministri, onorevole Edi Rama, ha indirizzato in data odierna le proprie condoglianze, a nome dell’intero Governo e del Popolo della Repubblica d’Albania, alle famiglie delle vittime del tragico incidente ferroviario accaduto in Spagna. Tale manifestazione di cordoglio è stata affidata al messaggio inviato al Primo ministro iberico onorevole Pedro Sanchez, espressione del rapporto di speciale amicizia tra le due Nazioni.

“È con profonda tristezza che ho appreso la notizia del tragico incidente ferroviario avvenuto ad Adamuz. A nome del Popolo Albanese e mio personale, desidero rivolgere le più sincere condoglianze alle famiglie delle Vittime e la mia solidarietà alla comunità e al Governo della Spagna in questo momento di dolore – ha dichiarato Rama – I nostri pensieri vanno doverosamente a coloro che hanno perso i propri cari e a tutti i team che stanno lavorando instancabilmente per affrontare questa enorme tragedia”.

Lo scontro mortale sarebbe avvenuto fra due treni ad alta velocità, causando 39 morti e 73 feriti, 24 dei quali in gravi condizioni, fra cui alcuni minorenni.