Beatles Day Italia: una giornata-evento dedicata alla leggenda dei Fab Four 

0
6

Sabato 24 gennaio, Villaggio Oltremare, via Padre Magri 118, spazio Ring Star 

Livorno – Nella Sala Post-Consiliare “Giuseppe Vitiello” di Palazzo Comunale, è stato presentato il programma del Beatles Day Italia: una giornata-evento dedicata alla leggenda dei Fab Four.

L’evento si terrà sabato 24 gennaio nel nuovo spazio culturale e musicale Ring Star presso il villaggio Oltremare di via Padre Magri, 118 ed è organizzato da Claps Eventi, con la direzione artistica di Vanessa Barbato e Piero Ciantelli, Direttori Artistici del Villaggio Oltremare e con Francesco Vullo coordinatore delle attività Oltremare.

Alla conferenza stampa è intervenuto l’assessore al Turismo del Comune di Livorno Rocco Garufo, e per l’organizzazione gli stessi Barbato, Ciantelli e Vullo.

“Apprezzo l’impegno delle associazioni che attraverso la musica e lo sport creano aggregazione – ha dichiarato l’assessore Garufo – e inoltre eventi come questo consentono la riqualificazione di un luogo che era in declino trasformandolo in un nuovo spazio culturale e musicale. Quando si mettono insieme le forze, il risultato che si ottiene è sempre positivo. Mi auguro che questa giornata sia la prima di una lunga serie”.

Piero Ciantelli ha spiegato che il Beatles Day Italia nasce con l’obiettivo di rendere omaggio a una delle band più influenti della storia della musica, attraverso un programma che unirà intrattenimento, cultura e momenti di condivisione, coinvolgendo appassionati di tutte le età.

Durante la giornata saranno presentate le attività previste, gli ospiti e le iniziative che animeranno l’evento, pensato come un vero e proprio punto di incontro per fan, curiosi e operatori del settore.

Parteciperanno all’evento ben 20 band provnienti da tutta italia ( una addirittura svizzera ) , i Revolver con l’ospite Simone Pagani bassista dei Pinguini Tattici Nucleari, Andrea   Belfiori band ,  Nando Rizzo, Nelson, Marco Zappa, Claudio Barontini, Alessio Colombini , Massimo Ferrarini, Federico Tori , Moll Flanders, Ely Dance ,Riccardo Sasso , Anna Baldi , The Jeff is back , Matilde Rosati band , Livorno band Orchestra , Acoustic Evening , Revolver , 2BoU , Glam Rock. Session .

Presenta   musica live , danza ,  mostra fotografica , memorabilia, presentazioni di libri ecc. sui FAB FOUR di Liverpool.

Interverrano Claudio Barontini per la presentazione del suo nuovo libro , Massimo Ferrarini e Riccardo Sasso. Con la preziosa partecipazione di Rolando Giambelli presidente dell’associazione Beatlesiani d’Italia.

Un appuntamento imperdibile per celebrare la musica senza tempo dei Beatles in una cornice dedicata alla cultura e alla passione musicale.