UFFICIO STAMPA FITET SARDEGNA – Cronache Pongistiche

0
7

CAMPIONATI GIOVANILI REGIONALI

MURAVERA PROFETA IN PATRIA CON PIU’ TITOLI VINTI

A pochi giorni dal luminosissimo “Memorial Giovanni Cuccu”, la società Muravera Tennistavolo, in sintonia con il comitato regionale della FITeT, si è prodigata per la buona riuscita dei primi Campionati Sardi stagionali riservati al settore giovanile. Una data ricavata in un calendario stracolmo di avvenimenti che hanno condizionato in parte l’affluenza degli iscritti, come precisato in basso dal responsabile della Commissione Regionale Tornei Francesco Ara.

Nonostante tutto, i 37 concorrenti, in rappresentanza di nove società, si sono divertiti e i più meritevoli hanno portato a casa la ambita maglia che sugella il prestigioso titolo.

Il sodalizio ospitante ha raccolto il numero maggiore di successi: nel settore maschile salgono sul gradino più alto del podio il lanuseino Emanuele Cuboni (under 19) e il ligure Alessandro Costa (under 21). Nel femminile Beatrice Zedda (Under 11 femminile), Claudia Melis (Under 13), unica partecipante Anna Dessì (under 15).

Segue il Tennistavolo Sassari che si mette in mostra nel maschile con Mattia Carrus (under 13) e Federico Casula (under 15). Un riconoscimento anche alla Marcozzi Cagliari che vince gli under 17 maschili grazie a Samuele Sotgiu e alla Muraverese in cima dell’under 11 maschile con Leonardo Basciu. Vince senza giocare Anna Loddo dello Sporting Lanusei (under 19), mentre rimangono vacanti i podi femminili under 17 e under 21.

La competizione è stata diretta dal giudice arbitro effettivo Rossana Spiggia, coadiuvata dal collega supplente Adriano Peroni.

POTEVANO ESSERCI PIU’ PARTECIPANTI MA…

Parla il responsabile Commissione Regionale Gare Individuali (C.R.G.I.) Francesco Ara

Si è cominciato molto presto ad assegnare titoli regionali. E la cosa è sembrata strana perché la terza e ultima prova giovanile, disputata a Nulvi, risaliva al giorno della Befana.

Per proclamare i prossimi campioni sardi bisogna attendere il 14 e il 15 marzo 2026, quando a Cagliari saranno di scena gli atleti paralimpici, i 6a e i 5a categoria. Per la Festa della Liberazione (25/4), a Nulvi confluiranno i Master. Il 23 maggio tocca a Guspini ricevere i protagonisti dei 3a e 4a categoria.

Il giorno dopo riflettori puntati su Muravera per i Sardi assoluti che se venissero considerati dagli attuali uomini e donne di classifica, diverrebbero un appuntamento da fare invidia a tanti ritrovi nazionali.

Ma tornando a ritroso, il sedinese Francesco Ara, responsabile della Commissione Regionale gare Individuali, dice la sua in merito all’affluenza ai Sardi Giovani.