Disponibile su YouTube il videoclip di “ARIA“, singolo di debutto della cantautrice pugliese Linda Selvaggio, pubblicato il 16 gennaio su tutte le piattaforme digitali per Aurora Dischi / Universal Music Italia.
(ASCOLTA QUI).
Il videoclip del brano, diretto da Domenico Lamanna, è un viaggio emozionale tra i paesaggi selvaggi e straordinari del Gargano in Puglia. Girato tra Foresta Umbra, Torre Calarossa e San Nicola Gargano, il videoclip racconta con delicatezza la storia di un legame che, nonostante i tentativi per salvarlo, deve essere lasciato andare.
Tra atmosfere notturne e scenari naturali, il videoclip mette in luce due tratti essenziali dell’identità artistica di Linda Selvaggio: il richiamo a una dimensione istintiva e autentica, evocata anche dal suo cognome, e il legame profondo con la sua terra d’origine, che diventa parte integrante del racconto visivo.
Il brano è una ballata indie rock, intensa ed intima, in cui le chitarre guidano l’arrangiamento, mentre la batteria sostiene la forza emotiva della voce di Linda, capace di essere delicata e potente allo stesso tempo. Il sound della canzone unisce inoltre tutte le influenze dell’artista: dal folk al cantautorato italiano, fino ad arrivare al pop.
“ARIA nasce in un momento di profonda transizione della mia vita – afferma l’artista. È la storia di un legame che, nonostante la sua forza, arriva a dover essere lasciato andare. Questo brano rappresenta un grido di liberazione, il primo respiro di un nuovo capitolo, sia personale che artistico”.
Linda Selvaggio, nome d’arte di Linda Michela Selvaggio, è una cantautrice pugliese classe 2001. Sin da bambina si esibisce con la sua chitarra in locali o per strada. Il dualismo del suo nome e cognome esprime la sua identità artistica: da un lato vi è l’emotività che traspare dalla sua voce e dall’altro la libertà selvaggia che si esprime tramite un pop che si arricchisce di venature rock ed elettroniche.



