GdiF ROMA: SEQUESTRATI OLTRE 11.000 ARTICOLI DI MERCE IRREGOLARE

0
5

FERMATO UN PUSHER E SVENTATO FURTO IN UNA TABACCHERIA. ARRESTATA UNA
PERSONA

Proseguono le attività di contrasto alla microcriminalità sul territorio romano, ulteriormente intensificate in seguito alle decisioni assunte dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Nel quartiere di “Torremaura”, durante un servizio di pattugliamento notturno, i militari del Gruppo Pronto Impiego Roma hanno sventato un furto ai danni di una tabaccheria. I responsabili avevano appena sottratto denaro contante, generi di monopolio e altri beni. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alla
titolare dell’esercizio commerciale, mentre un cittadino tunisino è stato arrestato.
Sempre nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, un’ulteriore pattuglia di Baschi Verdi del Gruppo Pronto.

Impiego è intervenuta in zona “Termini”, dove un giovane, dopo aver tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga, è stato fermato perché in possesso di 14 dosi di hashish confezionate all’interno di bustine di cellophane.

Nel corso di altre verifiche, i finanzieri del I Gruppo Roma hanno sequestrato all’interno di un minimarket 3.750 pezzi tra filtri e cartine da fumo, procedendo alla denuncia del responsabile per il reato di contrabbando.

In un altro esercizio commerciale sono stati inoltre sequestrati oltre 11.000 articoli di bigiotteria risultati non conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza prodotti.

Le operazioni rientrano nel più ampio dispositivo di controllo del territorio predisposto dal Comando Provinciale di Roma, finalizzato al contrasto delle diverse forme di illegalità e alla tutela della legalità economica e finanziaria.

Si evidenzia che, in base alla normativa vigente, le persone sottoposte a indagini sono da considerarsi innocenti fino a sentenza definitiva.