RITORNA IL DOPPIO SCONTRO DA AMMIRARE DAL VIVO
Parte della famiglia si riunisce nel cuore dell’inverno per condividere col competente pubblico norbellese l’inizio del rush finale che porterà A1 femminile e A2 maschile verso mete non ancora chiarissime ma tutte da guadagnare con un professionale culto della maglia giallo blu.
Già da domenica pomeriggio se ne vedranno delle belle e senza pagare un centesimo.
Tra i protagonisti maschili, parteciperà ad una complicatissima sfida il sempre più sorprendente Davide Lorenzo Simon che nel corso dell’ultimo raduno giovanile ternano si è guadagnato un bellissimo argento nell’under 17, dopo una finale palpitante dove il piccolo piemontese si arrende all’avversario dopo il quinto set.
E poi il grande ritorno delle Norbellissime in via Azuni dopo quaranta giorni e con un derby da interpretare che si preannuncia ostico; rappresenta l’ennesimo stimolo a non lasciare inutilizzate le comodissime poltroncine da cui lo scrutamento delle prodezze pongistiche rimane impareggiabile.
PER UN POSTO AL SOLE
Chi si dimentica il magnifico esordio stagionale con la vittoria in quel di Mulinu Becciu? Ecco, in realtà sarebbe meglio resettare tutto perché non ha mai fatto bene a nessuno cullarsi sui trionfi che furono. C’è un terzo posto da tutelare, e un Tennistavolo Sassari da inseguire e chissà, da raggiungere. Ma le cagliaritane, sebbene stiano attraversando un periodo di opacità continentale, in casa nostra hanno vinto le ultime tre sfide in calendario.
Il derby assume una valenza particolare perché le ospiti distano appena un punto.
La più in forma delle more appare la francese Pauline Chasselin(62,5%, al quarto posto come rendimento tra tutte le straniere in Italia), di sicuro più scafata dopo le due sberle rimediate da Hana Matelova e Anastasiia Kolish in un campionato che per lei era ancora ignoto. Stessa valutazione merita la cinese Ma Hengyu (60%), pericolosa e non a caso in sesta posizione tra le non italiane. La calabrese Miriam Carnovale (42,9%) si era fatta notare per aver imposto il suo gioco su Tan Wenling e va temuta sempre e comunque, come del resto la romena Tania Plaian (33,3%).
Immersa nel silenzio delle campagne guilcerine, il tecnico del Tennistavolo Norbello Olga Dzelinska medita sull’utilizzo ideale delle sue atlete. Mistero che appare fitto anche agli occhi dei tifosi, d’altronde ha cinque valorose atlete a disposizione (tra le non summenzionate ci sono anche Ana Tofant e Paulina Aleksandra Krzysiek).



