La titolare del dicastero degli affari esteri del governo Rama, nella città marittima per partecipare a un convegno sull’adesione all’Unione Europea, ha voluto incontrare i titolari delle attività al dettaglio su bancarella, preoccupati per lo spostamento dell’area mercatale deciso dalla giunta municipale

(Fonte: agenzia Ata) I commercianti in sede ambulante del grande mercato di Valona hanno indetto una manifestazione a seguito della decisione del Consiglio comunale di decretare io trasferimento dalla sede mercatale attuale.
La protesta si era spostata davanti al Teatro “Petro Marko”, dove era in corso un convegno con la partecipazione del Ministro per l’Europa e per gli Affari Esteri, onorevole Elisa Spiropali. Quest’ultima, arrivata sul luogo dell’evento, si è soffermata con i manifestanti, i quali hanno ribadito la propria preoccupazione per lo spostamento del mercato dal centro alla periferia della città prima capitale dell’Albania.
“Parlerò con il Sindaco e con gli eletti del Consiglio comunale per conoscere nello specifico il vostro problema”, ha dichiarato l’onorevole Spiropali ai cittadini presenti.
La civica amministrazione di Valona ha deliberato di istituire due mercati temporanei. I titolari delle bancarelle chiedono che lo spostamento “avvenga in zone più vicine alla città, per non perdere clientela e per evitare il rischio di fallimento”.



