Sciopero trasporti a febbraio: treni, metro e voli a rischio

0
7

Anche il mese di febbraio è interessato da diversi scioperi, soprattutto nel settore del trasporto pubblico locale, ferroviario e aereo. Diverse le agitazioni: domani, 2 febbraio, si ferma il personale di Trenord; il 6 dicembre, invece, i lavoratori del settore portuale in tutta Italia

 Il 16 febbraio è prevista una mobilitazione di 24 ore del personale di Ita Airways e di Vueling, mentre il 27 febbraio si fermeranno i lavoratori di Ferrovie dello Stato.

Settore portuale il 6 febbraio

Previsto uno sciopero per l’intera giornata del 6 febbraio da parte delle ditte del settore portuale: la mobilitazione, indetta da Usb Lavoro Privato, sarà sull’intero territorio nazionale.

Trasporto pubblico locale Bari e Teramo il 6 febbraio

Il personale della società AMTAB di Bari incrocerà le braccia per 4 ore, dalle 08:30 alle 12:30. Situazione più critica in Abruzzo, dove la società TUA di Teramo osserverà uno sciopero di 24 ore a livello provinciale.

Comune di Como l’11 febbraio

Nella giornata dell’11 febbraio previsto uno sciopero di 24 ore dei lavoratori del Comune di Como: a indire la mobilitazione i sindacati Fp Cgil, Fp Cisl, Uil Fpl, Cobas, Cse Flpl.
Trasporto pubblico locale Udine, Bolzano, Termoli il 13 febbraio

Il 13 febbraio previsti scioperi del personale del trasporto pubblico locale in 3 città: a Termoli prevista una mobilitazione di 24 ore dei lavoratori della società GTM, così come di coloro che lavorano presso la società Sasa di Bolzano.

Discorso diverso, invece, a Udine, dove lo sciopero del personale della società Arriva Udine sarà di 9 ore, dalle 15 alle 24.

Ita Airways il 16 febbraio

I lavoratori di Ita Airways incroceranno le braccia per l’intera giornata di lunedì 16 febbraio 2026. Previste le consuete fasce di garanzia che andranno dalle 7 alle 10 e dalle 18 alle 21.