Il Presidente del Paese delle Aquile ha partecipato oggi, assieme ai leaders mondiali, al ricevimento e alla cerimonia ufficiale di apertura delle Olimpiadi invernali Milano/Cortina
(Fonte: agenzia ATA) “È stato per me un alto onore essere ospitato dal Presidente della Repubblica italiana, onorevole Sergio Mattarella, assieme a cari amici, in occasione della cerimonia di apertura e inaugurazione ufficiale dei Giochi olimpici invernali Milano/Cortina 2026”. Lo ha ribadito l’onorevole Bajram Begaj, Presidente dell’Albania, in un messaggio condiviso sui social media: “Questo è un momento di orgoglio e di dignitosa rappresentanza per il nostro Paese, che porta agli onori del mondo un patrimonio di sportività e di eccellenza”.
L’Albania è rappresentata alle Olimpiadi invernali grazie alle prodezze di quattro sciatrici: Lara Colturi, Lisa Brunga, Semire Dauti e Denni Xhepa. “A tutte loro – ha ribadito il Capo dello Stato – auguro il successo che è dovuto agli Atleti che ci rendono orgogliosi agli occhi del mondo con le loro prestazioni e con il loro spirito lealmente competitivo. Forza, Albania!”.







