Come lo scorso anno, i maschietti in maglia giallo blu fino a questo momento non stanno regalando pagine idilliache da destinare ad un ipotetico gran volume che racchiude la storia della società guilcerina.
Una serie di circostanze poco favorevoli ha completamente riscritto l’andamento del campionato che era partito con i migliori auspici, sebbene si conoscessero le potenzialità delle altre avversarie.
E infatti gran parte dei punti finora totalizzati sono arrivati con compagini di medio-bassa levatura e se non si mette un minimo di attenzione c’è pure il rischio di essere risucchiati nelle zone percolanti della classifica.
Il derby di Cagliari non arriva certo in un momento favorevole, specie perché i padroni di casa stanno cercando di non perdere contatto con le prime della classe, anche in previsioni di eventuali rinunce da parte delle leader che favorirebbero la promozione delle squadre meglio piazzate.
La dirigenza norbellese punta sempre al realismo ma non al catastrofismo: ci sono ancora sei partite da disputare e l’organico potrebbe smussare gli angoli più remoti della mente in cui si annidano sacche di ottimismo da estrarre col buon gioco.



