PEACE BOARD, RAMA A WASHINGTON SU INVITO DI TRUMP

0
7

L’annuncio del Primo Ministro albanese in occasione della più recente puntata del popolare podcast Flasim (Discussione) ideato e condotto dallo stesso Capo del Governo

(Fonte: agenzia ATA) Prende sempre più forma il Consiglio di Pace ideato dal Presidente Donald Trump per la ricostruzione della striscia di Gaza e per lo sviluppo di più generali progetti e processi di sviluppo diplomatico e di ritorno alla prosperità nelle aree critiche globali. In tale contesto, il Primo Ministro Edi Rama ha annunciato, nello scorso fine settimana, di avere ricevuto un invito dal Capo della Casa Bianca a recarsi in visita a Washington, nell’ambito appunto della istituzione ufficiale del “Peace Board”, l’adesione al quale è stata ratificata nelle scorse settimane dal Parlamento della Repubblica d’Albania con un voto di iniziativa Socialista e pressoché unanime.

In apertura del podcast “Flasim”, l’onorevole Rama ha sottolineato che “l’Albania ha il privilegio di essere uno Stato fondatore di questo Consiglio, a cui non contribuirà con denaro per aderire o per rimanere come componente permanente. Ho appena ricevuto un invito dal Presidente Trump a visitare la capitale statunitense nei prossimi giorni. E questo con buona pace di chi, dai banchi delle opposizioni, ha sempre asserito il contrario e il non rispondente al vero”.

Il Premier del Paese delle Aquile ha pertanto aggiunto che sarà a Washington “per l’istituzione ufficiale del Peace Board e per l’inizio delle attività di tale autorevole e prestigiosi comitato. L’Albania ha il privilegio di essere uno Stato fondatore e contribuirà con dignità e con ciò che l’ha resa rispettata e invitata a livello internazionale, sui temi del futuro della Pace per i quali tanto ci siamo impegnati con ruoli di responsabilità negli anni più recenti nelle varie sedi degli organismi mondiali”.