DOMENICA 22 FEBBRAIO AL THE SPACE CINEMA TORINO
Basket Station con il campione a partire dalle ore 10:00. Saluto in sala prima della proiezione e al termine Masterclass con Q&A finale con Marco Belinelli moderato da Gianluca Gazzoli.
Roma – Domenica 22 febbraio alle ore 11:00, il The Space Cinema Torino ospiterà l’anteprima speciale di “The Basketball Dream – Marco Belinelli”, il film dedicato alla carriera e alla storia personale di Marco Belinelli, primo italiano a conquistare un titolo NBA e tra i protagonisti più rappresentativi del basket europeo degli ultimi vent’anni.
L’evento sarà un’occasione unica per incontrare dal vivo il campione: prima della proiezione Belinelli saluterà il pubblico presente in sala, mentre al termine del film sarà protagonista di una Masterclass con Q&A con il pubblico, moderato da Gianluca Gazzoli, uno dei più noti conduttori radiofonici e televisivi del panorama italiano.
A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente sarà la Basket Station, allestita all’esterno del cinema a partire dalle ore 10:00: uno spazio dedicato agli appassionati dove sarà possibile mettersi alla prova al canestro e vivere un momento di gioco insieme a Belinelli prima dell’inizio della proiezione.
Chi acquisterà il biglietto per l’anteprima avrà quindi l’opportunità di partecipare anche a questa attività speciale, trasformando la mattinata in un evento a 360 gradi tra sport e cinema.
È possibile acquistare i posti in sala sul sito ufficiale di The Space Cinema al seguente link dedicato: https://www.thespacecinema.it/prenotare-il-biglietto/summary/1018/HO00003531/48351
Oppure utilizzando l’App ufficiale The Space Cinema.
The Basketball Dream – Marco Belinelli sarà distribuito in sala solo il 16, 17 e 18 marzo.
Sinossi di The Basketball Dream – Marco Belinelli
Vedere oltre e avere il coraggio di inseguire un sogno. Un ragazzo di San Giovanni in Persiceto, con un sogno troppo grande per il suo tempo: giocare in NBA. Marco Belinelli, primo italiano a vincere un titolo NBA, ha attraversato oceani, sconfitte e trionfi per raggiungere ciò in cui credeva e per scoprire che ogni viaggio, alla fine, riporta sempre a casa.
Il cuore del racconto è il viaggio americano, tra solitudine, sacrificio e crescita, fino all’esperienza con i San Antonio Spurs, dove Belinelli vince il titolo NBA e realizza il suo sogno diventando simbolo di un basket collettivo e condiviso.
Il ritorno finale e la vittoria nella sua Bologna come scelta consapevole di trasmettere valori, esperienza e visione alle nuove generazioni.
Con la partecipazione straordinaria di Andrea Bargnani, Emanuel Ginobili, Tony Parker, Baron Davis, Maurizio Gherardini e con Alessandro Mamoli, Ettore Messina, Marco Sanguettoli, Matteo Zuretti, Sam Goldfeder.
Sito ufficiale del film https://belinelli.orangewebagency.com/



