Rama: presto sarà possibile “Raddoppiare la Tua impresa”

0
8

Il Premier albanese conferma l’iniziativa già annunciata nel corso delle più recenti riunioni con i gruppi di Investitori

(Fonte: Scan TV) “Double Your Enterprise”: si intitola così il nuovo programma allo studio del Governo Rama per aiutare le micro e PMI che desiderano espandere le proprie attività, ma non hanno sufficienti risorse finanziarie in autonomia.

Il Primo Ministro lo ha ribadito sabato nel corso del proprio podcast denominato “Flasim”, ossia “Discussione”, alla presenza dei delegati di aziende albanesi a tutt’oggi affermate sul mercato sia interno che estero, espressione di modelli di sviluppo esempi concreti di trasformazione positiva incentrata su benessere e salute umana.

“Stiamo lavorando a un nuovo programma di crescita netta dei business aziendali, e credo che presto giungeremo a una conclusione – ha ribadito l’onorevole Edi Rama – Si tratta di una strategia volta a sostenere un più alto livello di ambizione per coloro che hanno posto le basi e che, a causa di difficoltà finanziarie esogene e involontarie, non possono compiere il passo successivo”.

Si agirà “attraverso strumenti dedicati e garanzie sovrane – ha concluso il Capo del Governo – in maniera da facilitare l’accesso ai finanziamenti e promuovere una nuova fase di ampliamento organizzativo, dimensionale e di mercato per le imprese albanesi, creando maggiori opportunità nel Paese. Lo Stato si renderà garante in diverse forme, con la possibilità per i Comuni di partecipare in base alla natura giuridico/legale dell’impresa candidata ai benefici”.